E’ 1-1 tra Italia e Spagna: Aduriz risponde a Insigne, il pari va stretto agli azzurri

CalcioWeb

L’Italia di Conte pareggia 1-1 contro la Spagna nell’amichevole di Udine: succede tutto nel secondo tempo con le reti di Insigne e Aduriz

Una buonissima Italia ha pareggiato 1-1 nella gara amichevole contro la Spagna. La formazione di Antonio Conte ha disputato un’ottima gara, con grande determinazione e belle trame di gioco in avanti, con la velocità degli attaccanti azzurri. Probabilmente, il pareggio è un risultato che va un po’ stretto alla Nazionale italiana che avrebbe meritato il successo. Dopo un primo tempo equilibrato, l’Italia ha sbloccato la partita con Insigne nel secondo tempo ma gli spagnoli hanno trovato l’immediato pari con Aduriz.

L‘Italia parte subito forte nella prima parte della gara e riesce a mettere in difficoltà la difesa spagnola ma senza trovare la via del gol. La Spagna si fa vedere a sprazzi in avanti e, solo dopo un paio di chance importanti per gli azzurri, si rende pericolosa dalle parti di Buffon nella parte finale del primo tempo. Nella ripresa, i ragazzi di Conte sembrano più motivati e, con grande determinazione, sfondano la difesa di Del Bosque con le ripartenze veloci dei centrocampisti e degli attaccanti azzurri. Proprio, con un’azione in velocità, orchestrata da Bernardeschi, arriva il gol del vantaggio dell’Italia che sblocca l’incontro al 68° minuto di gioco: bella azione, assist di Giacherini e gol di Insigne che non sbaglia da solo davanti a De Gea. Passano solo due minuti e la Spagna trova l’immediato pareggio: punizione di Fabregas, colpo di testa di Morata, ribattuta non perfetta di Buffon e Aduriz mette in porta l’1-1 con un tocco ravvicinato. La rete degli spagnoli, però, è viziata dal fuorigioco di Morata.

Condividi