Bayern quasi imbattibile: solo sei squadre hanno vinto sul campo della formazione di Guardiola

CalcioWeb

Il Mainz è riuscito a vincere in casa del Bayern Monaco di Guardiola: un’impresa riuscita solo ad altre cinque squadre tra Champions e Germania

Un risultato davvero clamoroso quello nell’ultimo turno di Bundesliga: il Mainz ha vinto 2-1 all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco. La formazione di Guardiola ha perso in casa ed è una cosa molto rara. Il tecnico spagnolo, infatti, è arrivato a Monaco nell’estate del 2013, subentrando a Heynckes, ed è riuscito a perdere sul proprio campo solo sei volte, tra impegni di campionato, coppa nazionale e Champions League.

In questa stagione, ad esempio, quella con il Mainz è stata la prima sconfitta casalinga in Bundes dopo 11 successi consecutivi interni. L’ultima formazione ad espugnare il campo dei bavaresi era stato l’Augsburg a maggio 2015 con la rete decisiva di Bobadilla. Oltre a Mainz e Augsburg, solo altre 4 squadre hanno vinto in casa del Bayern Monaco guidato da Guardiola: Manchester City, Borussia Dortmund, Real Madrid, Monchengladbach. Alla Juve servirà un’impresa, ma siamo certi che Allegri e soci ci proveranno.

 

Condividi