Bayern, parla Guardiola: lo scontro diretto con il Borussia, i recuperi di Gotze e Ribery

CalcioWeb

Guardiola ha parlato alla vigilia della sfida di Bundesliga tra Bayern e Borussia Dortmund: il tecnico spagnolo si è espresso anche su Gotze e Ribery

Il prossimo turno di Bundesliga è caratterizzato dalla sfida al vertice tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Guardiola è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro i neroverdi che inseguono i bavaresi in testa alla classifica. Il Bayern cerca la fuga e il tecnico spagnolo ha dichiarato: “Siamo professionisti, sono queste le partite che ci piacciono. Mi aspetto una buona gara da parte di entrambe le squadre, uno spettacolo per i tifosi che faccia da spot per il calcio tedesco nel mondo”.

Guardiola, però, ha aggiunto: “Ma non e’ la partita più importante, perché ne resteranno altre nove e 27 punti sono tanti. E’ importante ma avremo altre chance per difendere il nostro titolo. Anche in caso di vittoria nostra, il campionato non sarebbe finito. Ho già detto ai miei giocatori a inizio stagione che fino all’ultima giornata non ci sarà niente di deciso. E a prescindere da domani, non ho alcun dubbio su questa squadra. Perdere cosi’ poche partite e’ impossibile da vedere e credo che non si vedrà nemmeno in futuro“.

Infine, sulla condizioni fisica di Ribery e Gotze: “Ribery viene da sette mesi di stop, ha bisogno di tempo per tornare al top. Mario ha un carattere forte ma in questo momento abbiamo sette attaccanti in rosa”.

Condividi