Bayern-Juve, conferenza stampa di Guardiola: la sfida con i bianconeri e il pensiero a Corioni

CalcioWeb

Guardiola ha parlato a lungo in conferenza stampa alla vigilia di Bayern-Juve: il tecnico spagnolo si è espresso su Robben, sugli infortunati in casa Juve e sull’emergenza difesa dei bavaresi

Per noi sarà come una finale, così come per loro” ha detto Guardiola in conferenza stampa alla vigilia del ritorno di Champions League tra Bayern e Juve. Il tecnico dei tedeschi ha dichiarato: “Gioca Robben? Non lo so ancora, vedremo domani. Infortunati Juve? Anche all’andata ha giocato Hernanes e a Torino non c’era neanche Chiellini. La Juve rimane la squadra forte che è sempre stata. In Italia i bianconeri hanno vinto molto, ho giocato in Italia e so quello che ha fatto. Oggi, con o senza Marchisio non cambia molto”.

Lapresse
Lapresse

Guardiola ha aggiunto: “Possiamo vincere o perdere, sono un privilegiato a giocare questo tipo di partite. E lo farò pensando a una partita dove si dovrà attaccare e difendere molto bene, sfruttando le debolezze di questa Juve. Alla Juve invidio l’atteggiamento difensivo, il talento di difendere anche in dieci il risultato. Con Bonucci, Barzagli, Hernanes”.

Poi, su Vidal e Buffon“Arturo è un giocatore molto importante per noi. Ci ha messo un po’ per adattarsi a noi e noi conosciamo meglio lui. Buffon è un grandissimo giocatore, gioca ad altissimi livelli da molto tempo. Sarà un onore incontrarlo per me, nonostante spero di fargli molti gol domani”. 

Infine, il pensiero a Corioni:”Mi ha dato l’opportunità di farmi conoscere la realtà italiana, quando nessuno mi voleva. So che ha sofferto e ha lottato fino alla fine. E’ stato un piacere conoscere lui e la sua famiglia e abbraccio forte la moglie e i figli”.

Condividi