Video su Periscope, Aurier chiede scusa: “Ho commesso un errore enorme”

CalcioWeb

Il difensore del Psg, Serge Aurier, messo fuori rosa per il video pubblicato su Periscope, chiede scusa ad allenatore, compagni di squadra, società e tifosi

Dopo essere stato pescato in un video a lanciare pesanti accuse omofobe contro il suo allenatore, Laurent Blanc, ed essere stato messo fuori rosa dal Psg, Serge Aurier è passato alla fase delle scuse: “Ho commesso un errore enorme. Chiedo scusa all’allenatore, ai compagni, alla società e ai tifosi. Oggi ho la totale percezione della loro importanza e chiedo ancora una volta scusa”. Ma, probabilmente, il ravvedimento (tardivo) non varrà il reintegro in squadra.

Con riguardo, invece, ai particolari della vicenda, il difensore parigino, in un video pubblicato su Periscope, oltre a dare al tecnico della ‘checca’, ha anche preso di mira Zlatan Ibrahimovic e altri compagni di squadra. Da parte sua, il tecnico del Psg aveva commentato così la questione: “Ognuno può avere le proprie opinioni e va bene, ma l’ho presa davvero male… Avrebbe dovuto preparare un ottavo di Champions League, invece se lo guarderà in televisione. Mi sono impegnato a portare questo ragazzo a Parigi – aveva detto ancora Blanc, intervenuto in conferenza stampa – Due anni fa incaricai personalmente il mio entourage di capire se era possibile prendere Aurier. Se questo è il ringraziamento… lo davvero trovo pietoso”.

Condividi