Serie B, caso Di Francesco: il giocatore del Lanciano come Di Canio, saluto romano alla curva

CalcioWeb

L’Unione comunità ebraiche denuncia il gesto di Di Francesco: il figlio dell’allenatore del Sassuolo al centro delle polemiche in Serie B

Spunta il caso Di Francesco in Serie B. Il figlio dell’allenatore del Sassuolo gioca nel campionato cadetto con la maglia del Lanciano, ha realizzato ieri un gol importante nella sfida interna contro il Modena e avrebbe fatto il saluto romano alla curva dei tifosi abruzzesi per festeggiare la rete del momentaneo pareggio. E’ questa la denuncia dell’Unione comunità ebraiche (Ucoe) rivolta a Federico Di Francesco.

“Di Francesco – scrive l’Ucei, che propone anche una foto del giocatore che alza il braccio davanti alla curva – ha pensato bene di macchiare il proprio gesto agonistico nel peggiore dei modi. Corsa verso la curva dei sostenitori della Virtus e braccio teso in un inequivocabile saluto romano, molto simile a quelli dell’icona laziale Paolo Di Canio. Chissà cosa penserà il padre Eusebio – conclude l’Ucoe – vecchio cuore giallorosso e attuale allenatore del Sassuolo dei miracoli che in Serie A si è imposto per bel calcio, valori e fair play”.

Condividi