Serie B, Cagliari-Pescara: Rastelli elogia gli avversari, Oddo si sfoga

CalcioWeb

Il Cagliari si è aggiudicato il big contro il Pescara, il tecnico Oddo recrimina per la sconfitta

Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari, elogia i suoi avversari, il Pescara dopo il big match: “diciamoci la verità, il Pescara forse ha fatto qualcosa di più per vincere la gara, poi la gara è andata in modo diverso. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà con i loro fraseggi e la loro velocità. La loro unica pecca è quella di non aver concretizzato le occasioni che hanno avuto, perchè potevamo andare al riposo con un passivo ben più pesante. Negli spogliatoi ho detto ai miei ragazzi di aggredire più avanti il loro centrocampo. Abbiamo giocato meglio e siamo riusciti a vincere”.

Massimo Oddo, tecnico del Pescara, si sfoga:  “certe volte ci si mette anche la sfortuna a determinare l’esito delle partite. Noi però abbiamo sprecato troppi goal. Per un’ora ha giocato soltanto il Pescara, poi negli altri minuti siamo stati su un pari livello. Ora bisogna andare avanti: se i miei ragazzi giocano così, io credo assolutamente nella promozione diretta in serie A”.

LaPresse/Enrico Locci
LaPresse/Enrico Locci

Federico Melchiorri, attaccante del Cagliari, l’anno scorso ha militato nel Pescara; ecco come ha stigmatizzato la partita: “Abbiamo giocato contro una grande squadra, che ci ha messo in difficoltà più di tutte le altre, ma a volte le partite le vince chi ha più voglia di aggiudicarsele e noi ci abbiamo creduto fino in fondo. Pescara, comunque, è una città che mi è rimasta nel cuore” Ahmad Benali, centrocampista libico e regista del Pescara, esprime il suo rammarico: “abbiamo fatto una grandissima prova di squadra, il primo tempo avrebbe potuto concludersi con un 3-0 per noi. Peccato per la sconfitta, abbiamo sbagliato tanto sotto la porta, secondo me nel secondo tempo c’era un rigore per noi. Mancano quindici partite e possiamo andare in serie A”.

Lucas Torreira, centrocampista del Pescara, ha sbloccato le marcature al 2′ minuto del primo tempo: “è stata una grande gioia segnare. Eì stato il mio primo goal in serie B, ed è arrivato su uno schema provato in allenamento. Peccato che non abbiamo potuto festeggiare la vittoria. Abbiamo sprecato molto nel primo tempo, nel secondo tempo ci siamo messi troppo dietro. Non ho giocato tanto quest’anno ma nelle ultime partite ho potuto dare il mio contributo. Io mi faccio trovare sempre pronto”.

 

 

Condividi