Pronostici Serie A: tutte le gare della 27^ giornata

CalcioWeb

Tornano i pronostici Serie A con tutte le partite del prossimo turno del massimo campionato italiano: la Juve riceve l’Inter e il Napoli fa visita alla Fiorentina

Dopo il turno delle coppe europee, tornano i maggiori campionati europei. Il massima divisione italiana arriva alla 27esima giornata e torna l’appuntamento con i pronostici Serie A. Il prossimo turno si apre con l’aniticp odi sabato alle 18 tra Empoli e Roma: spicca la sfida tra Juve e Inter allo Stadium e il monday night al Franchi tra Fiorentina e Napoli. Ecco i pronostici Serie A.

PRONOSTICI SERIE A: gli anticipi di sabato

ore 18 Empoli-Roma: i toscani sono in calo e hanno rimediato solo due punti nelle ultime 5 giornate, perdendo con Sassuolo, Frosinone e Napoli. Presentano la peggiore difesa delle prime 14 in classifica. La Roma è la squadra più in forma del torneo con 5 vittorie consecutive e ha il secondo attacco di A con 52 reti in 26 turni. Pronostico: X2 + over 1,5 (1,54)

ore 20.45 Milan-Torino: il Milan viene da una serie di risultati utili e si è avvicinato alla zona Europa. Nelle ultime 4 interne, ha collezionato 3 vittorie e un pareggio. Il Torino è stato fermato dal Carpi dopo la vittoria a Palermo e staziona a metà classifica. Sei sconfitte in 12 trasferte per la formazione di Ventura. Pronostico: 1 (1,75)

PRONOSTICI SERIE A: le gare di domenica

ore 12.30 Palermo-Bologna: i siciliani devono ritrovare un risultato utile dopo le due sconfitte consecutive con 8 reti al passivo e con appena tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. I rosanero hanno la seconda peggiore difesa di Serie A. Il Bologna ha un rendimento da Champions, dall’arrivo di Donadoni in panchina,  e ha vinto 4 delle ultime 5 trasferte. Le precedenti 7 gare esterne degli emiliani sono terminate con l’esito nogol ma la tendenza potrebbe cambiare in casa del Palermo. Pronostico: gol (1,80)

ore 15 Carpi-Atalanta: il Carpi ha trovato un pareggio, a Torino, dopo 3 ko di fila e si trova al penultimo posto con il secondo attacco meno prolifico del campionato (23 reti all’attivo in 26 turni). L’Atalanta cerca la vittoria dal 6 dicembre 2015, dal successo interno con il Palermo. Nelle ultime 11 giornate, 6 sconfitte e 5 pareggi per la formazione di Reja che deve ritrovare il riscatto. Pronostico: 2 (3,20)

Chievo-Genoa: il Chievo viene dalla sconfitta nel derby con l’Hellas ma è lontano dalla terzultima. Il Genoa ha battuto l’Udinese nell’ultimo turno, è reduce da ko esterni e ha vinto una sola volta in 13 partite giocate fuori casa. Pronostico: X (3,00)

Sampdoria-Frosinone: una sfida salvezza molto importante. La Samp è quartultima con 25 punti, i ciociari sono terzultimi a quota 23. La squadra di Stellone ha la difesa più battuta di Serie A con 51 reti al passivo. La Samp ha la media gol più alta con 3.2 reti a partita, il Frosinone la seconda con 3 gol a incontro. Pronostico: over (1,75)

Udinese-Verona: l’Udinese ha il peggior attacco del campionato con 22 reti all’attivo ed è reduce da due sconfitte.  I friulani presentano anche il peggior rendimento interno della massima serie. Il Verona prova l’incredibile rimonta per la permanenza in Serie A, è ultimo ed è la squadra con più pareggi, ben 12. Pronostico: X (3,30)

LaPresse
LaPresse

ore 20.45 Juventus-Inter: i bianconeri sono primi con la migliore difesa di A e con il maggior numero di vittorie. La Juve non prende gol in campionato da sette partite e, allo Stadium tra Coppa Italia e Serie A, mantiene la porta inviolata dal 13 dicembre 2015, dal 3-1 con la Fiorentina. L’Inter ha ritrovato la vittoria dopo due risultati deludenti e cercano la vendetta a Torino dopo la figuraccia in coppa nazionale. I nerazzurri hanno complessivamente un buon rendimento esterno e hanno segnato 4 gol nelle ultime due trasferte. Inoltre, l’impegno di Champions può incidere: i bianconeri vengono da una partita infrasettimanale molto importante mentre la formazione di Mancini ha avuto più tempo per preparare la gara. Pronostico: gol (2.05)

PRONOSTICI SERIE A: le sfide di lunedì

ore 19 Lazio-Sassuolo: i biancocelesti hanno un punto di svantaggio sul Sassuolo ma, difficilmente, riusciranno a rientrare nella lotta all’Europa, ormai distante 11 punti. La Lazio ha un rendimento molto altalenante e ha giocato giovedì in Europa League. Gli emiliani sono tornati a vincere dopo un periodo particolare e cercano conferme in trasferta. Pronostico: over 1,5 (1,28)

ore 21 Fiorentina-Napoli: entrambe le squadre sono state eliminate dall’Europa League e provano il rilancio in Serie A. Partenopei secondi con 57 punti, a meno uno dalla Juve, e viola terzi a quota 52. La formazione di Sarri ha l’attacco più prolifico della competizione con 54 gol fatti ma ha deluso nelle ultime uscite tra Europa e Italia. La Fiorentina ha un ottimo rendimento interno con 10 vittorie e un pareggio in 13 turni casalinghi. Pronostico: X2 (1,37)

Condividi