Pescara-Vicenza: Marino recrimina per il finale, Oddo soddisfatto

CalcioWeb

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine del match tra Pescara e Vicenza, le due squadre si sono divise la posta

Il match tra Pescara e Vicenza non ha dato particolari emozioni dal punto di vista tecnico, il finale è stato invece rocambolesco, con un rigore sbagliato e un pareggio maturato al 47′: così hanno commentato alcuni dei protagonisti. Massimo Oddo, tecnico del Pescara ha dichiarato: “io sono soddisfatto, perchè abbiamo dimostrato carattere e forza d’animo. Il Vicenza ha bisogno di punti e sapevamo che sarebbe venuto qui a giocarsi la partita. Non mi stupisce che dopo sette vittorie di fila abbiamo ottenuto due pareggi, perchè la serie B è difficile e le squadre sono spesso molto agguerrite”.

LaPresse - Fabio Urbini
LaPresse – Fabio Urbini

“Abbiamo subito un goal, non meritavamo lo svantaggio per quello che si stava vedendo in campo. C’è stato poi un rigore per noi e l’abbiamo sbagliato. Questo avrebbe fatto abbattere un elefante, ma non noi, che abbiamo una grande forza d’animo. Oggi mancavano diversi giocatori, ma ho schierato in campo gente come Verde e Mitrita che hanno dei buoni numeri da mostrare. Noi, quando riusciamo a mantenere il possesso della palla, facciamo il nostro gioco.

Pasquale Marino, tecnico del Vicenza, sostiene che “il risultato va stretto a noi, perchè a mio avviso il rigore per il Pescara non c’era e la conseguente espulsione di Sampirisi non era dovuta. In più nell’azione della rete del Pescara c’era un fuorigioco. Siamo stati protagonisti di una bella garacontro una squadra molto forte. Gianluca Lapadula si dice “non soddisfatto. La mia prestazione non è stata buona, ho divorato due goal prima di segnare (eppure ha segnato un goal in rovesciata splendido, ndr). Non prendetevela con il capitano Memushaj che ha sbagliato il rigore, perchè è grande, come uomo e come giocatore. Il Perù mi ha cercato per giocare con la nazionale locale, ma io penso all’Italia e al Pescara. Mi ha fatto piacere perchè addirittura hanno cercato mia nonna per farmi convincere, ma io non voglio distrazioni”.

LaPresse - Fabio Urbini
LaPresse – Fabio Urbini

Joel Acosta, centrocampista del Pescara dichiara: “sono entrato in un momento difficile della gara, poi abbiamo sbagliato il rigore e finalmente abbiamo segnato. Io non sono soddisfatto perchè volevo i tre punti. Ora abbiamo alcuni giorni per recuperare le energie e per lavorare al tempo stesso: a Cagliari sarà dura ma faremo bene, spero”. Giulio Ebagua, attaccante del Vicenza, sostiene che “il Vicenza meritava di vincere, il pareggio ci va stretto. Il pescara ha prodotto buoni fraseggi ma le azioni più pericolose le abbiamo create noi. Li abbiamo messi in difficoltà perchè abbiamo corso di più”

Antonio Mazzotta, difensore del Pescara, sostiene che “anche un punto soltanto può essere prezioso, perchè a fine campionato i pareggi accrescono il punteggio finale. Non si può vincere sempre. Per quanto mi riguarda la mia prestazione è stata buona, Galano era un avversario scomodo da fronteggiare ma me la sono cavata”.

 

Condividi