Pescara-Vicenza: Lapadula sempre decisivo, Ebagua il migliore degli ospiti

CalcioWeb

Finisce il parità l’anticipo della 26^ giornata del campionato di Serie B. Bene il Vicenza nel primo tempo, il Pescara si sveglia nel finale

E’ ancora lui, Gianluca Lapadula, il protagonista tra le fila del Pescara nel match contro il Vicenza. La partita della 26^ giornata del campionato di Serie B è stata equilibrata e i biancazzurri, che partivano favoriti, si sono trovati di fronte una difesa rocciosa e un Vicenza propositivo anche in avanti. Non si è visto un alto tasso tecnico in campo, fatta eccezione per qualche guizzo. I centrocampisti di casa hanno insistito troppo per le vie centrali e forse lavorare più sulle fasce avrebbe prodotto migliori risultati, specialmente nel momento in cui è entrato Cocco, che di testa e in acrobazia può fare la differenza.

Il Vicenza ha raggiunto il vantaggio con la sua caparbietà e al 92′, dopo un rigore sbagliato dal suo ottimo compagno e capitano Ledian Memushaj, un goal fenomenale di Gianluca Lapadula ha ristabilito la parità. E’ questa la caratteristica dei campioni: anche quando la squadra si trova in difficoltà trovano delle giocate che risolvono il match. La nazionale del Perù (l’attaccante ha madre Peruviana) gli sta facendo una corte sfrenata: il tecnico Ricardo Gareca lo vuole con sè e lo staff ha chiamato addirittura sua nonna perchè abbia una influenza su di lui.

Allo stadio Adriatico c’era anche un giornalista Peruviano, il che è esplicativo dell’attenzione destata in sudamerica dal folletto biancazzurro. Bene nel Vicenza ha fatto Giulio Ebagua. Forte fisicamente ed in elevazione, ha anche una discreta tecnica e oggi ha fatto problemi nella retroguardia avversaria. Il portiere del Pescara Fiorillo ha commesso un errore in occasione del goal subito, producendo una respinta su cui c’è stato il colpo vincente di Signori.

Condividi