Paul Pogba visto dagli occhi del fratello Florentin: “E’ un genio con gli scarpini”

CalcioWeb

In casa Pogba sono tre fratelli e a raccontare il genio di Paul ci ha pensato Florentin: “E’ malato di calcio, un po’ folle. La sua passione è diventata un mestiere”

Intervistato dal “Corriere dello Sport”, Florentin Pogba, uno dei tre fratelli di Paul, ha raccontato le gesta del numero 10 della Juventus spiegando il perchè abbia bruciato i tempi in maniera così rapida: “E’ stato Paul  il primo ad indossare gli scarpini, perché ha iniziato quando aveva sei anni e noi in quel periodo eravamo ancora impegnati con il ping pong”.

“Lui è sempre stato un “malato” di calcio – prosegue l’attuale giocatore del Saint-Etienne –  amava guardare le partite in tv, analizzare i giocatori più tecnici fino a quando in campo è sceso lui. Una passione che è diventata il suo mestiere e spero, per lui, che lo porterà davvero lontano”.

Florentin PogbaFlorentin trova poi una sola parola per definire Pogba: ” Paul… in una parola? è un po’ “folle”. Quando siamo insieme tutto è semplice, ma lui sa come coinvolgerti, sì, direi che l’aggettivo giusto per descriverlo è folle, ovviamente in senso buono”.

Paul ha scelto la Francia, differenziandosi rispetto alla scelta fatta dagli altri due fratelli:  “Io e Mathias avevamo sempre sognato di giocare con la rappresentativa della Guinea, invece Paul ha fatto sempre tutto il suo percorso con la Francia. In passato ha ricevuto non poche critiche per questo, ma la gente deve capire che abbiamo storie diverse. Lui è nato qui in Francia ed è normale che abbia scelto la Nazionale francese. A noi non è dispiaciuto, anche perché è una scelta fatta con il cuore”.

Infine Florentin svela una sogno nel cassetto: “Sarebbe già bello incontrarsi da avversari, magari con la Nazionale, è un qualcosa che ci riempirebbe d’orgoglio. Per ora ci resta la speranza un giorno di scendere in campo tutti insieme nello stesso club e, anche se non è facile, vogliamo crederci ancora fino alla fine delle nostre carriere”.

Condividi