Napoli, Maradona ‘ritorna’ nei Quartieri Spagnoli [FOTO]

CalcioWeb

Restaurato, grazie ad un’iniziativa popolare, il murales dedicato a Diego Armando Maradona che si trova nei Quartieri Spagnoli di Napoli

Un simbolo incontrastato della Napoli calcistica. Diego Armando Maradona con la casacca azzurra, dal 1984 al 1991, ha vinto due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Coppa Uefa, lasciando al popolo partenopeo un’eredità vincente e indissolubile nel tempo.

Dopo ben 30 anni però l’immagine del Pibe de oro va lentamente sbiadendo, non nei ricordi della gente ma sui muri dei Quartieri Spagnoli di Napoli, dove il murales a lui dedicato, rovinato dal tempo e dalle intemperie, sarà finalmente restaurato. Ad occuparsi del progetto sarà l’artista Salvatore Iodice, colui che ha promosso per primo l’iniziativa.

I lavori hanno preso il via grazie alle donazioni degli abitanti e all’assessore alle Politiche Giovanili e alla Creatività del Comune di Napoli, Alessandra Clemente. “Il Comune di Napoli non ha soldi e così abbiamo sostenuto il progetto mettendo a disposizione un carrello elevatore per due giorni grazie alla ‘Citelum’ che fornisce la luce alla città”, ha spiegato l’assessore. “Tutto il resto è merito di Salvatore e della sua arte”.

Condividi