Liga, che occasione per il Barcellona: tenta la fuga nell’impegno odierno con il Gijon

CalcioWeb

Il Barcellona fa visita al Gijon alle 18.30 prima delle sfide di Champions League: i catalani recuperano la partita di dicembre, spostata per il Mondiale per Club

Non  solo Champions League nel programma di mercoledì 17 febbraio. Oltre alle due sfide della massima competizione europea, oggi si gioca anche in Liga. Il Barcellona, infatti, deve recuperare la sfida contro il Gijon, inizialmente in programma a dicembre e poi posticipata per la partecipazione dei catalani al Mondiale per Club. Per la formazione di Luis Enrique, si tratta di un’occasione incredibile per la fuga in testa alla classifica del campionato spagnolo e per allungare sulle inseguitrici, Atletico e Real Madrid.

I blaugrana sono primi con 57 punti, con il secondo attacco e la seconda difesa del torneo spagnolo. Il Barcellona ha, con una partita da recuperare, tre punti di vantaggio sui colchoneros (migliore difesa) e 4 sui blancos (miglior attacco) e può andare a +6 dalla seconda, prendendo un importante vantaggio per la lotta al titolo a 14 giornate dal termine del massimo campionato di Spagna. La sfida con il Gijon è il recupero della 16^ giornata di Liga e può essere molto importante per la lotta allo scudetto spagnolo: il Barcellona cerca la fuga in casa della sedicesima in classifica, che lotta per non retrocedere.

Condividi