Il tecnico viola soddisfatto per la prestazione della Fiorentina, capace di mettere in difficoltà i londinesi: “Meritavamo la vittoria, possiamo competere”
Paulo Sousa, come i suoi giocatori, accetta di malavoglia il pareggio conquistato dalla sua Fiorentina contro il Tottenham e ai microfoni di Sky Sport elogia la prestazione offerta dalla sua squadra contro i londinesi: “Il Tottenham è una squadra di altissima qualità, velocità, fisicità, era difficile pressare a tutto campo. Ma abbiamo giocato in crescendo, purtroppo non abbiamo vinto in una gara in cui avremmo meritato. a Fiorentina ha dimostrato ancora una volta di aver voglia di competere contro ogni avversario, in ogni competizione. Contro una squadra così organizzata, che pressa tutta la partita, ha fisicità, esplosione. Ci siamo resi conto che possiamo competere anche a questi livelli“.
Grande voglia in vista della gara di ritorno: “Purtroppo non è arrivata la vittoria, vediamo come arriviamo la prossima settimana, per rendere orgogliosi questa società, questa città e questo Paese, per dare una immagine precisa al nostro calcio”.
Sull’attacco, schierato senza un centravanti di ruolo, visto che Kalinic e Babacar erano in pancina: ” E’ una strada che si può percorrere anche in altre partite, è stata una strategia, per non dare punti di riferimento e dare profondità, e velocità”.