Fiorentina: Paulo Sousa chiude la porta a Sepe e lascia a riposo Borja Valero

CalcioWeb

Il tecnico dei toscani, in vista dell’Atalanta, ha anche parlato del portiere ex Empoli: “La società ha espresso il suo parere, ora faremo delle scelte tecniche”

Paulo Sousa, durante la conferenza stampa pre Atalanta-Fiorentina, ha ovviamente parlato dello sfogo settimanale di Luigi Sepe, lasciando intendere che l’ex portiere dell’Empoli potrebbe non giocare più con la maglia viola: “I ragazzi hanno delle aspettative, ma spesso le decisioni sono diverse da queste. Il mio compromesso con i ragazzi è sempre stato quello di lavorare al meglio per fornire una buona prestazione collettiva. Lui ha avuto opportunità importanti, io come allenatore devo prendere delle decisioni. I calciatori devono essere responsabili di ciò che dicono: la società ha già espresso il proprio pensiero, ora faremo anche scelte tecniche. Non vi dico se sarà convocato perché ancora non ho scelto”.

L’obiettivo adesso, è difendere il terzo posto dall’assalto delle antagonista, a partire da Bergamo:  “Abbiamo creato delle aspettative in questa stagione. Quella di domani è una partita chiave per quanto abbiamo fatto fin qui. Abbiamo raggiunto una buona qualità di gioco.
E’ una squadra molto organizzata con un allenatore di grande esperienza. Hanno un gioco moderno, sarà una gara in cui dovremo dare il massimo dal primo all’ultimo minuto. Sarà una partita difficilissima e vogliamo vincerla.
La Roma ha l’organico per vincere lo Scudetto. Spalletti ha rimesso in sesto la squadra, con un organico del genere è impossibile non considerarla una candidata. Poi ci sono le milanesi, che hanno investito tantissimo sul mercato. L’Inter ha un organico individuale importante che permette di vincere tante partite di fila. Poi c’è la crescita del Milan sul piano mentale e di squadra, di principio di gioco. I risultati ora gli stanno dando ragione. Noi però ci crediamo, possiamo continuare a competere con queste squadre che hanno investito tanto”.

Sul momento di salute della squadra: “Ieri abbiamo fatto recupero e lo faremo anche oggi. Domani mattina vedremo come staranno certi giocatori, ma il gruppo ha fiducia ed è in condizione ad eccezione di Benalouane e Tino Costa. Dopo un anno di lesioni è giusto trovare l’equilibrio per averlo con continuità fino a fine stagione. Gli altri hanno buona capacità di recupero e daranno tutto nella partita di domani.
Zarate?  Ha accusato dei crampi. Non aveva mai corso tanto nella sua carriera. Il suo livello agonistico e mentale è stato altissimo, mi fa piacere vederlo interagire con la squadra e con i principi di gioco. E’ un giocatore che si sta rendendo importante all’interno di una squadra che ha già una base e che lo potrà stimolare sempre di più”.

Probabile modulo a due punte ed esclusione per Borja Valero, diffidato: “Il modulo a due punte è una possibilità, sia dall’inizio che a gara in corso. Ci stiamo lavorando, e’ un qualcosa che va consolidato perché ci può permettere di scegliere a seconda degli avversari e dello svolgersi della partita. Borja Valero? E’ diffidato da diverse partite, io non guardo a quelle successive ma solo alla prossima. Lui non si nasconde mai. Anche a Bologna in 10 ha corso tantissimo e ha combattuto. I giocatori non sono condizionati da questa situazione. Vediamo come recupera, per noi è un giocatore determinante”.

Condividi