Torino, Immobile chiama Conte per Euro2016 e spiega la scelta del numero 10

CalcioWeb

Presentazione di Immobile, l’attaccante del Torino vuole riconquistare un posto in Nazionale in vista di Euro2016 dopo l’esperienza deludete a Siviglia

“Volevo ringraziare il Presidente per le belle parole espresse su di me e per il grande sforzo fatto da lui per riportarmi al Toro. Qui mi sento in famiglia. Ho grande voglia di rivalsa e di rimettermi in gioco. Le esperienze fatte in questo anno e mezzo mi hanno insegnato molto, facendomi crescere. Io arrivando qui mi sono rimesso subito a disposizione del mister, che ha deciso di chiamarmi in causa già sabato contro il Frosinone” si è presentato così Ciro Immobile nella Sala Conferenze dello stadio Olimpico.

Il Torino ha presentato ufficialmente il ritorno dell’attaccante dopo le esperienze all’estero con Borussia Dortmund e Siviglia. Ecco le parole del granata, riportate sul sito del club piemontese: “Una Società come il Toro deve sempre ambire al massimo. La squadra è molto forte, ha tanti giovani e può fare sicuramente molto bene. Sono molto legato a mister Ventura: prepara la partita in modo perfetto e fa giocare molto bene le sue squadre. Anche da Emery e Klopp ho potuto imparare molto: sono tutti allenatori diversi tra loro. Sono contento che sia scoppiata la pace tra Quagliarella e i tifosi perchè è un elemento molto importante per noi. Belotti? Ci siamo trovati molto bene, ma come ovvio occorre migliorare l’intesa con tutti i compagni di reparto”. 

Immobile vuole ritrovare un posto nella Nazionale di Conte, impegnata a Euro2016:”Dal punto di vista fisico non sono ancora al top, ma sinceramente mi aspettavo peggio. Solo giocando con continuità si potrà raggiungere il massimo della condizione. La Nazionale? Mister Conte è stato sempre molto chiaro: per vestire l’azzurro bisogna prima giocare con continuità e fare bene nei club di appartenenza. Tornando al Toro spero anche di guadagnarmi la possibilità di andare all’Europeo”. Poi, sulla maglia col numero 10: “Ho scelto il 10 perchè mia mamma è nata il 10 dicembre”.

Condividi