Serie B, Pescara-Livorno 2-1: le voci dallo spogliatoio

CalcioWeb

Mutti: “Noi penalizzati dall’arbitro”. Oddo: “Stiamo crescendo”. Ecco le parole degli allenatori dopo il match tra Pescara e Livorno

Ecco le voci dei protagonisti dopo Pescara-Livorno. Bortolo Mutti esprime grande amarezza per la sconfitta: “Siamo rimasti in dieci dopo pochi minuti e giocare una gara in questo modo non è facile. L’espulsione è stata eccessiva e almeno un rigore che abbiamo subito non c’era. Avremmo giocato un po’ più in avanti se non ci fosse stata l’espulsione, poi ci siamo dovuti difendere. La nostra prestazione è stata buona, nonostante il momento difficile abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Dovrò lavorare molto psicologicamente con i miei giocatori, in settimana”.

Massimo Oddo, trainer dei biancazzurri, ha dichiarato: “Stiamo crescendo, stiamo acquisendo una maggiore maturità, nel primo tempo abbiamo tentato di attaccare per vie centrali ma eravamo troppo lenti e il Livorno si difendeva bene. Nel secondo tempo ho cambiato assetto tattico, mettendo due uomini sulle fasce e le cose sono andate meglio. Mitrita ha un talento grezzo e sta migliorando rapidamente. Ho detto io a Cocco di tirare il rigore”.

Andrea Cocco, l’anno scorso capocannoniere della serie B col Vicenza, nei primi sei mesi col Pescara non si è ripetuto per via di piccoli infortuni e perchè non ha giocato molto, chiuso in avanti dalle ottime performance di Lapadula e Caprari. Ha dato comunque buoni segnali nelle ultime partite e ieri finalmente è tornato al goal con un rigore realizzato di potenza: “Ho esultato molto, ho rotto il cartellone pubblicitario e mi sono anche graffiato, ma l’attesa era tanta. Aspettavo il goal e non ci dormivo la notte. Non soffriamo di vertigini ora che la vetta della classifica è vicina, crediamo nella nostra forza e vogliamo restare ai primi posti”.

Condividi