Il Sassuolo sbanca San Siro all’ultimo minuto: Consigli prende tutto, Inter ko [FOTO]

  • LaPresse - Spada
  • LaPresse - Spada
  • LaPresse - Spada
  • LaPresse - Spada
  • LaPresse - Spada
  • LaPresse - Spada
  • LaPresse - Spada
  • LaPresse - Spada
  • LaPresse - Spada
/
CalcioWeb

Clamoroso a San Siro: l’Inter perde 1-0 in casa contro il Sassuolo, decide il rigore di Berardi nel recupero

E’ finita 0-1 la sfida del San Siro tra Inter e Sassuolo. I nerazzurri hanno creato tanto ma non sono riusciti a sfondare la difesa neroverde e hanno subito il gol della sconfitta nei minuti di recupero con il rigore realizzato da Berardi.

Inter-Sassuolo, il primo tempo. La squadra di Mancini ha avuto diverse buone occasioni per sbloccare la partita: in particolare la chance per Icardi dopo appena pochi minuti dall’inizio dell’incontro e il tiro a giro da fuori di Ljajic prima dell’intervallo. Solo un super Consigli ha salvato gli emiliani dallo svantaggio. Anche Handanovic, però, è stato protagonista di alcune parate molto importanti nei primi 45 minuti: doppio intervento al 21° e parata sulla precisa punizione di Sansone.

LaPresse - Spada
LaPresse – Spada

Inter-Sassuolo, il secondo tempo. La gara non cambia. L’Inter attacca a testa bassa, il Sassuolo difende abbastanza bene e riesce anche a mettere in difficoltà la difesa nerazzurra con veloci ripartenze. Ma ancora i miracoli di Consigli e Handanovic bloccano il risultato sullo 0-0. Il portiere degli ospiti è ancora decisivo su Ljajic a inizio secondo tempo e su altri due tiri dei padroni di casa. La squadra di Di Francesco si affaccia nell’area avversaria ma trova sempre un attento Handanovic, determinante anche sul colpo di testa di Floro Flores. A  quindici minuti dal termine, ennesima occasione per Ljajic: l’ex Roma, servito da Brozovic, calcia da dentro l’area e il suo destro termina a lato. L’Inter è arrivata molte davanti al portiere avversario, sbagliando negli ultimi 15 metri e trovando spesso le risposte dell’estremo difensore italiano. Nei minuti di recupero, contropiede del Sassuolo e fallo di Miranda su Defrel. L’arbitro assegna il calcio di rigore per gli emiliani e Berardi non sbaglia dagli undici metri. Di Francesco batte Mancini 1-0 e sbanca San Siro.

L’Inter ha attaccato tanto ma non ha trovato il gol e, sbilanciata nel finale, ha subito la rete del definitivo 0-1. I nerazzurri rimangono a 39 punti e rischiano di essere sorpassati dal Napoli, impegnato a Frosinone, e raggiunti dalla Juve, che gioca sul campo della Samp. Il Sassuolo conquista tre punti importanti e sale a quota 29 in classifica.

Ecco le immagini più belle di Inter-Sassuolo

Condividi