Real Madrid, blocco del mercato: la Juve sorride, Morata in bianconero almeno fino a giugno 2017

CalcioWeb

Il blocco del mercato del Real Madrid è importante anche per la Juventus, l’attaccante Morata vestirà il bianconero almeno fino a giugno 2017

Real Madrid nei guai. La Fifa ha bloccato infatti il mercato dei blancos per ben due sessioni, un po’ come accaduto negli scorsi mesi ai rivali del Barcellona. La commissione disciplinare della Fifa ha sanzionato il club per aver violato il regolamento sui trasferimenti di calciatori con meno di 18 anni. Il Real però potrebbe tentare di rafforzare la squadra in questa sessione di gennaio nella quale potrà ancora operare, il club madrileno potrebbe tentare l’assalto a Pogba nei prossimi giorni, difficile una conclusione positiva della trattativa. La Juve tira un sospiro di sollievo per l’attaccante Morata, il Real Madrid non potrà esercitare il diritto di recompra a gennaio e quindi il calciatore vestirà il bianconero almeno fino a giugno 2017.

Ecco il comunicato della Juventus al momento dell’acquisto di Morata: “la Juventus comunica di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Borja Morata Martin a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi. L’accordo prevede, inoltre, un diritto di opzione per il Real Madrid, esercitabile o al termine della stagione 2015/16 o al termine della stagione 2016/17, per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale”.

Condividi