Pallone d’Oro, So Foot si schiera con Buffon: “Te lo diamo noi!”

CalcioWeb

L’assenza di Gianluigi Buffon dalla lista dei 23 finalisti per il Pallone d’Oro fa ancora scalpore, nonostante il premio sia stato assegnato ieri a Lionel Messi. La rivista So Foot si schiera con il portiere bianconero: “Lo meritavi tu”

Per la quinta volta nella sua carriera, Lionel Messi ha vinto il Pallone d’Oro, ma forse questa edizione del riconoscimento più importante a livello individuale per un calciatore, verrà ricordata per la clamorosa esclusione dalla lista dei 50 e di conseguenza dei 23 finalisti di Gianluigi Buffon.

Il portiere della Juventus e della Nazionale in segno di protesta non ha votato e lo stesso ha fatto Antonio Conte. Una presa di posizione forte, ma condivisa dalla maggior parte degli addetti ai lavori e dalla opinione pubblica. In particolare la rivista “So Foot”, concorrente di “France Football”, ha sottolineato:

È uno scandalo che Gigi non figuri nemmeno nella lista dei 23, noi gli avremmo dato il premio per il suo 2015 ma anche per l’insieme della sua opera”.

Buffon avrebbe meritato il riconoscimento e “So Foot” spiega perchè: “Non segna triplette ogni partita, non mostra i pettorali per esprimere gioia… è solo un portiere. Portiere della Juventus, portiere dell’Italia, portiere della nazione, portiere della patria. Non vincerà quindi il Pallone d’oro nel 2015, né nel 2016, né nel 2017. Ma Gigi Buffon è, per talento, carisma, eleganza, alto livello nel tempo, almeno forte se non migliore di Fabio Cannavaro, Roberto Baggio, Paolo Rossi, Gianni Rivera e Omar Sivori, gli altri cinque italiani premiati. No, Gigi, tu non avrai il Pallone d’oro, ma noi te lo diamo”.

Condividi