Il mercato del Napoli sarà indirizzato sull’acquisto di un centrocampista: il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Andrè Gomes, ma non sono da escludere anche Kramer e Vecino. E per giugno si lavora a Muriel…
Finito il periodo delle festività, il Napoli è pronto a rituffarsi nel campionato. Il club partenopeo è atteso dalla sfida casalinga con il Torino e per continuare a sognare lo Scudetto la squadra di Sarri dovrà ripartire con il piede sull’acceleratore e conquistare i tre punti.
In parallelo al campionato, però, da oggi e per tutto il mese di gennaio ci sarà anche il mercato. Il Napoli vuole regalare a Sarri un centrocampista per completare il reparto e permettere ad uno tra Allan e Hamsik di rifiatare. L’obbiettivo principale ha un nome e un cognome: Andrè Gomes, classe 93′ di proprietà del Valencia.
I partenopei hanno già avviato i contatti con il suo agente Jorge Mendes e, stando a quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, De Laurentiis avrebbe stanziato 20 milioni di euro per convincere il Valencia a cedere il giocatore, autore di un’ottima nel posticipo della Liga contro il Real Madrid. Oltre ad Andrè Gomes, però, il Napoli segue anche altre piste, seppur in maniera più defilata: Vecino della Fiorentina e Cristoph Kramer.
Intanto in casa Napoli si lavora anche per il futuro: il club partenopeo infatti avrebbe messo nel mirino Luis Muriel per giugno, in attesa di capire quale sarà il destino di Manolo Gabbiadini, per il quale gli azzurri chiedono almeno 25 milioni di euro.