Liverpool, Klopp rivela: “Rifiutai la panchina del Manchester United”

CalcioWeb

L’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, ha spiegato i motivi che lo avrebbero portato a rifiutare la panchina dello United

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, ha rivelato di aver rifiutato la panchina del Manchester United dopo l’addio di Alex Ferguson. Il club inglese aveva sondato la sua disponibilità ma, secondo l’allenatore tedesco, non era il momento adatto per lasciare il Borussia Dortmund. Al suo posto fu poi scelto David Moyes.

“Parlai con Ferguson – ha rivelato lo stesso Klopp -. Per me fu un grande onore ma non potevo dire addio in quel momento al Borussia. Era il mese di aprile e già stavo pianificando la stagione successiva. Non ci fu una vera e propria offerta ma, anche se ci fosse stata, prima dovevo finire il mio lavoro al Dortmund e dopo pensare al resto. Forse non è la scelta più intelligente ma è il mio modo di vedere le cose”. E parlando proprio di Ferguson, Klopp ha aggiunto: “Credo sia il più grande allenatore di sempre, il John Lennon del calcio. Per lui provo profondo rispetto”.

Condividi