Juventus, rebus Allegri: tutte le carte per sostituire Marchisio

CalcioWeb

La Juventus si prepara per sfidare la Sampdoria ma Allegri deve sciogliere alcuni dubbi, su tutti il sostituto di Claudio Marchisio, assente per squalifica

Appuntamento a Marassi domenica sera per la nona vittoria consecutiva contro la Sampdoria. La Juventus, Massimiliano Allegri e i calciatori bramano per leggere i quotidiani dell’indomani titolare: “La Juventus suona la nona”. Ma per inanellare un’altra vittoria bisogna lavorare e i Campioni d’Italia lo hanno fatto anche oggi nella sessione d’allenamento mattutina.

Il penultimo allenamento prima dell’ultima partita del girone di andata di Serie A ha visto i bianconeri lavorare alla tattica dopo una fase di riscaldamento seguita da una prima parte di seduta atletica. Non dovrebbero esserci troppi stravolgimenti nella formazione che MrA metterà in campo: ancora assente  Barzagli, quindi si riaccenderà il ballottaggio tra Caceres e Rugani. A centrocampo invece l’assenza è pesante, perché il grande assente è Claudio Marchisio.

Il centrocampista bianconero è stato ammonito in diffida nell’ultimo match casalingo contro il Verona ed è costretto a saltare il difficile impegno conttro la Sampdoria. Sono due le possibilità per sostituirlo: Khedira al centro con Sturaro sulla mediana destra oppure Hernanes in mezzo e Khedira regolarmente al suo posto. Per quanto riguarda l’attacco Mandzukic ha lavorato ancora a parte ed è difficile che possa essere pronto: il ballottaggio sarà quindi tra Morata e Zaza al fianco del titolarissimo Dybala. Ultimo allenamento domani alle 11:30 e poi la conferenza stampa della vigilia nella quale Allegri scioglierà gli ultimi dubbi.

Probabile formazione (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Khedira, Pogba, Alex Sandro; Morata, Dybala.

Condividi