Amichevole di lusso per l’Italia: a marzo arriva la Spagna

CalcioWeb

A marzo l’Italia affronterà la Spagna nella prima amichevole del 2016 in vista degli Europei previsti a giugno. La vittoria per la Nazionale azzurra manca dal 2011

La prima sfida di avvicinamento agli Europei in programma a giugno in Francia vedrà l’Italia impegnata contro la Spagna il 24 marzo. Per gli azzurri si tratta della prima amichevole del 2016. La squadra di Del Bosque, doppiamente Campione in carica, volerà nel Bel Paese ma non si ancora in quale località.

Oltre allo stadio, si è parlato con insistenza del San Paolo, rimane da definire anche l’orario. Quel che è certo e che gli azzurri di Antonio Conte saranno impegnati conto una diretta concorrente per il titolo. La Spagna, infatti, superate le difficoltà avute nel Mondiale brasiliano, è tornata ad essere la squadra di battere insieme alla Germania, che l’Italia affronterà nella seconda amichevole di quest’anno.

Da anni, escludendo il 2015, Italia e Spagna si affrontano regolarmente: nel 2014, in amichevole, decise Pedro, mentre in Confederations Cup 2013 fu 0-0. Disfatta totale quella del 2012, quando nella finale dell’Europeo la squadra di Prandelli venne spazzata via per 4-0 da Silva, Alba, Torres e Mata.L’ultima vittoria dell’Italia risale al 2011, quando Montolivo e Aquilani ‘matarono’ i Diavoli Rossi in goal con Xabi Alonso.

Condividi