Ecco le dichiarazioni di Brescia-Pescara. Boscaglia: “Ora abbiamo più equilibrio”, Oddo: “Dobbiamo lavorare mentalmente”
Successo casalingo per il Brescia contro il Pescara nella 17^ giornata del campionato di Serie B. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti. Roberto Boscaglia, trainer del Brescia, vorrebbe già pensare alla prossima gara, ma i giornalisti in sala stampa lo riportano al presente e alla splendida vittoria contro il Pescara: “ci siamo preparati molto scrupolosamente”, confida l’allenatore di Gela, classe 1968. “Contro un avversario tosto come il Pescara bisognava sorprenderli sulla velocità e ci siamo riusciti. Abbiamo fatto un grande primo tempo e nel secondo abbiamo gestito il vantaggio. Ora dobbiamo mantenere questo equilibrio psicofisico. Se giochiamo così siamo davvero forti. Nel frattempo non dobbiamo guardare il calendario e non dobbiamo farci prendere dall’ansia di migliorare il nostro rendimento in trasferta”.
E’ un buon momento, dunque, sia per il Brescia che per Boscaglia, che oggi ha dimostrato grande sagacia tattica. In casa Pescara, invece, si respira un’aria un po’ viziata: “Ho cercato di bloccare i loro punti di forza, che sono le fasce. Purtroppo siamo partiti male e mi sono reso conto che siamo mancati specialmente a livello psicologico”. Così spiega la debacle della sua squadra il tecnico pescarese Massimo Oddo, che precisa: “eppure in allenamento i ragazzi si dimostrano vogliosi di far bene, pimpanti. Poi quando entriamo in campo succede qualcosa di strano, che non riesco a spiegarmi. Oggi abbiamo preso due goals dall’inizio, e anche se nel secondo tempo abbiamo attaccato, il Brescia si è chiuso e non ci ha concesso nulla”.
Ahmad Benali è un valido centrocampista libico. Cresciuto nelle giovanili del Manchester City, ora è nel Pescara ma l’anno scorso era in forza proprio al Brescia, non ha mezzi termini: “siamo scesi in campo molli, mentre loro andavano a 2000 all’ora. Nel secondo tempo abbiamo provato a fare meglio, ma sul 2-0 e con gli avversari che si chiudevano era difficile fare qualcosa”. Il carismatico attaccante Marco Sansovini cerca di comprendere i motivi della sconfitta: “cercheremo di analizzare cosa è mancato oggi. Non è un problema tecnico perchè quest’anno abbiamo prodotto grandissime prestazioni. In serie B però, ci vuole cattiveria agonistica, che in questo momento non abbiamo.