Manchester United, incerto il futuro di Van Gaal dopo il quarto 0-0 in sei gare: Guardiola alla finestra

CalcioWeb

I tifosi del Manchester United, dopo lo 0-0 rimediato sabato contro il West Ham, hanno fischiato la squadra, al suo quarto pareggio a reti inviolate nelle ultime sei gare

Futuro incerto per il tecnico del Manchester United, Louis Van Gaal che, dopo il quarto 0-0 rimediato nelle ultime sei gare casalinghe, ha dovuto fare i conti anche con i fischi dell’Old Trafford. Il pubblico, dunque, non ha per nulla digerito il pareggio a reti inviolate contro il West Ham di sabato e, a questo punto, la posizione dell’olandese – sotto contratto fino al 2017 – non è poi così salda.

I base a quanto riferito dai tabloid britannici, infatti, i vertici del club sono soddisfatti dei progressi fatti sotto la sua guida ma Van Gaal non convince del tutto e si gioca buona parte del suo futuro nella sfida di Champions da dentro o fuori col Wolfsburg.

A inizio 2016, comunque, è in programma un incontro con l’allenatore olandese per capire anche quali sono le sue intenzioni future, se davvero vuole ritirarsi a fine contratto e godersi la pensione in Portogallo con la moglie Truus o se avrebbe voglia di andare oltre. Sullo sfondo resta la figura di Pep Guardiola. Se dovesse lasciare a fine stagione il Bayern e rimettersi subito in discussione, è molto probabile che dica sì al Manchester City ma se prevalesse l’idea di rimanere un’altra stagione in Germania o prendersi un anno sabbatico, a quel punto sarebbe disponibile per il 2017, quando scadrà l’accordo che lega i Red Devils a Van Gaal.

Condividi