L’Arsenal rimane in scia del Leicester: battuto 2-1 il Manchester City, decidono Walcott e Giroud

CalcioWeb

Nel Monday Night tra Arsenal e Manchester City sono i ‘Gunners’ ad avere la meglio. La squadra di Wenger si avvicina al Leicester capolista battendo 2-1 la formazione di Manuel Pellegrini

L’Arsenal si conferma la prima rivale del Leicester per la corsa al titolo in Premier League. La squadra di Wenger nel Monday Night contro il Manchester City conquista tre punti fondamentali che permettono di portarsi a -2 dalla formazioni allenata da Claudio Ranieri.

Dopo un buon inizio da parte del City, è l’Arsenal a passare in vantaggio alla mezzora del primo tempo con un Theo Walcott: Özil scarica per l’esterno di Wenger, che rientra sul destro e da limite azzecca l’angolo con un tiro a giro bellissimo! Prima della fine della prima frazione i Gunners trovano anche il raddoppio con Giroud: l’attaccante francese servito ancora da Ozil lascia partire un diagonale sul quale Hart non può nulla.

Nel finale, il Manchester City prova il tutto per tutto e a 10 minuti dal termine dell’incontro trova il goal della speranza con Yaya Tourè: L’ivoriano riceve da Sagna e di prima, col piattone mancino, trafigge dal limite Cech con una parabola assurda. Troppo tardi, però, l’Arsenal resiste e porta a casa la vittoria.

 

Condividi