Il padre di Neymar ha rivelato alla stampa brasiliana alcuni retroscena della carriera del figlio: “non ha bisogno di modelli da imitare, è pronto”
Qualche interessante retroscena su un attaccante che sta facendo la storia del Barcellona insieme a Lionel Messi. Ai microfoni di ‘ESPN Brazil’ ha parlato il padre di Neymar che ha parlato delle vicende calcistiche – ma non solo – che coinvolgono il figlio.
“Qualcuno parla di cose che non conosce. Neymar fiscalmente è residente in Spagna, praticamente è come un cittadino spagnolo. Siamo tranquilli”, dice riferendosi alle presunte accuse che Neymar Jr ha ricevuto circa l’esistenza di problemi col fisco. Ma si parla soprattutto di calciomercato: “L’unica offerta pervenuta ai blaugrana è stata rifiutata. L’offerta è del Manchester United, ma mio figlio ha altri 3 anni di contratto e vuole restare”.
“Non posso farlo giocare con i Blancos, sta facendo la storia a Barcellona ed è felice lì. Non posso pensare solo al denaro, ma anche alla sua felicità”, rivela il padre circa alcune voci che lo avrebbero accostato al Real Madrid. “Il Santos? Non posso sapere cosa penserà un domani, ma ad oggi sarebbe difficile un suo ritorno lì”.
Neymar è nella lista dei tre finalisti per il pallone d’oro 2015 insieme a Messi e Cristiano Ronaldo: “Basta questo a rappresentare un onore, non gli serve un modello da seguire, oggi è pronto. Il suo idolo è Robinho ma non ha avuto bisogno di somigliargli, sono giocatori diversi”. Infine il padre del brasiliano rassicura tutti sulle condizioni fisiche del figlio: “E’ una lesione di secondo grado, ci vorrà almeno una settimana, sono ottimista affinché sia recuperabile per l’eventuale finale della competizione”.