Serie B, Novara-Pescara 1-0: le dichiarazioni del dopopartita

CalcioWeb

Le dichiarazioni dopo Novara-Pescara, Oddo: “Quando non giochiamo al massimo, perdiamo”; Baroni: “Nessuna vendetta, viviamo un buon momento”

Massimo Oddo è un po’ rammaricato per la sconfitta, anche se si gioca ogni tre giorni ed è difficile mantenere il ritmo giusto. Ogni partita è una storia a sè stante e così, dopo il roboante 4-1 casalingo contro il Crotone, arriva la sconfitta in casa del Novara. “Nel primo tempo” spiega il tecnico abruzzese “ci siamo espressi al di sotto delle nostre potenzialità. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, ma gli avversari sono stati un po’ più cattivi, hanno trovato un bel goal con Evacuo e hanno meritato di vincere. Quest’anno va così: se non siamo in grande forma, perdiamo le partite.

Marco Baroni è contento della prestazione dei suoi: “Viviamo un buon momento, abbiamo vinto quattro delle ultime cinque partite. Noi puntiamo alla salvezza ma di partita in partita cerchiamo anche di migliorarci”. Poi il Mister dei piemontesi replica ad una dichiarazione del prepartita rilasciata da Daniele Sebastiani. Il presidente del Delfino si è così espresso: “Io e Baroni ci siamo cordialmente evitati prima della gara col Novara sospesa per nebbia. Penso che sarà lo stesso anche in questo recupero. Io esonerai Baroni alla penultima giornata dello scorso anno, da allora non si è più sentito, non mi ha nemmeno fatto una telefonata. Capisco la delusione, ma io sono rimasto in buoni rapporti con tutti i tecnici che ho avuto”.

“La riconoscenza non fa parte di questo mondo, quando i tifosi lo contestavano ho subito anche l’esplosione di bombe carta nel mio giardino, per lui. E’ una prassi di Baroni cancellare tutti i rapporti con le squadre con cui ha lavorato” Ed ecco la replica di Baroni: “Mi dispiace molto per le parole di Sebastiani, io non ho rancori, il Pescara per me oggi era solo un buon avversario da battere. Non ho compiuto nessuna vendetta, solo perchè i miei giocavano contro la mia ex squadra. Ho alle spalle diversi decenni di calcio sia da giocatore che da allenatore e queste diatribe per me non esistono”.

Condividi