Roma, Pjanic parla da leader: “voglio assumermi delle responsabilità”

CalcioWeb

Pjanic in conferenza stampa alla vigilia della partita col Barcellona: “voglio vincere con la Roma, farò di tutto per riuscirvi”

La Roma di Rudi Garcia sarà ospite del Barcellona per la sfida di ritorno valida per la fase a gironi della Champions League. Insieme al tecnico francese, nella classica conferenza stampa della vigilia, si è presentato anche Miralem Pjanic, grande protagonista di questo inizio di stagione giallorosso.

“Il Barcellona è l’avversario favorito del nostro gruppo, che non perde spesso in casa, ma all’andata abbiamo dimostrato di poterla mettere in difficoltà, lasciando pochi spazi e pressando sul possessore di palla. Domani sarà diverso ma vogliamo fare risultato, sfruttando al meglio le occasioni che avremo durante la partita”, spiega il bosniaco.

Riguardo le voci di calciomercato che circolano nelle ultime settimane e che lo accosterebbero proprio ai blaugrana, il 25enne non ha dubbi e rassicura l’ambiente: E’ bello essere paragonati a certe squadre, ma sono cose che scrivono i giornali. Voglio fare una grande stagione”.

Tornando al calcio, Pjanic spiega: “Col Bologna dovevo giocare più vicino a Dzeko. Vedremo quel che accadrà in futuro. Salah e Gervinho sono assenze importanti, ma daremo comunque fastidio ad un avversario forte. Farò quello che il mister mi chiederà. Mi voglio assumere delle responsabilità e voglio dimostrarlo alla squadra. Voglio fare una stagione piena. Spero di vincere qualcosa con la Roma, farò di tutto per riuscirvi”.

Condividi