Roma, il grande investimento Gerson e l’incentivo speciale per il Frosinone

CalcioWeb

Tra un mese arriverà in Italia il giovane Gerson che potrebbe finire al Frosinone, occhi puntati anche su un obiettivo della Juventus

Sabatini ormai ci ha abituato a colpi ad affetto, ragazzini scovati a tutte le latitudini. Il Sudamerica ormai lo conosce come le sue tasche, dal Brasile arriverà a gennaio il grande investimento pari a 18 milioni di Gerson. 18 come gli anni, centrocampista offensivo con un ottima velocità di pensiero e una grande predilezione nel lanciare i compagni a rete. Cresciuto nelle giovanili della Fluminense, i giallorossi hanno battuto la concorrenza agguerrita del Barcellona. Il baby talento però non potrà subito scendere in campo con la maglia della Roma, i capitolini infatti hanno terminato i posti riservati gli extracomunitari. Potrebbe cavalcare la stessa scia di Thiago Silva al Milan, quando fu tesserato il difensore brasiliano era impossibilitato per il suo status a scendere in campo in gare ufficiali ma si allenò comunque 6 mesi a Milanello con i nuovi compagni. Un idea fattibile ma Sabatini vuole mandarlo in prestito in serie A, mesi di apprendistato prima di conquistare la Capitale.

L’INCENTIVO. In estate si erano fatte avanti sia Bologna che Sampdoria per il prestito di Gerson ma entrambe, virando su altri obiettivi, hanno occupato i posti per gli extracomunitari. Rimane il Frosinone, buoni i rapporti tra i due club, che potrebbe usufruire di uno speciale e particolare incentivo. Infatti i ciociari potrebbero incassare 1,5 milioni dalla Roma per valorizzare il ragazzo venuto dal Brasile, tenere quindi occupato il posto libero per il giovane Gerson. Ipotesi abbastanza plausibile anche se altre squadre si sono fatte avanti per il prestito.

NOME NUOVO. Se Gerson ormai è un calciatore della Roma non si può dire lo stesso per il portiere brasiliano Alisson. La strada per arrivare a questo ragazzo di 23 anni è abbastanza tortuosa, c’è da battere la concorrenza di diverse squadre, anche la Juventus ha messo gli occhi sul portiere dell’Internacional de Porto Alegre. In caso la Roma riuscisse a gennaio a portare anche questo talento verdeoro in Italia potrebbe parcheggiarlo al Frosinone insieme a Gerson.

Condividi