Ranieri vola con il Leicester: “Non sono così bollito allora…”, poi una frecciatina all’Inter

CalcioWeb

Il Leicester di Claudio Ranieri sta continuando a stupire, guardando tutti dall’alto della classifica della Premier: l’ex allenatore della Roma si voluto togliere quindi dei sassolini dalle scarpe

In Inghilterra la squadra rivelazione è sicuramente il Leicester City. A sorpresa la formazione guidata da Claudio Ranieri si trova in testa alla classifica della Premier con 28 punti conquistati dopo 13 giornate. L’ex allenatore della Roma, dopo il fallimento con la Nazionale greca, si sta togliendo molte soddisfazioni e, intervistato dalla “Gazzetta dello Sport”, racconta il momento d’oro che sta vivendo:

“Mi pare di rivivere i tempi di Cagliari, Firenze e Valencia. Stiamo lavorando a un progetto. La società mi ha chiesto di porre le basi per il futuro. Sto anche dimostrando di non essere bollito come sembrava dopo le sconfitte con la Grecia. Mi pare che la situazione non sia migliorata dopo la mia partenza”.

Il suo Leicester continua a stupire, ma Ranieri preferisce comunque volare basso: “L’obiettivo che per me rimane fondamentale è raggiungere i 40 punti, poi si vedrà. Ora viene il difficile: da qui a Capodanno abbiamo un ciclo terribile. Dobbiamo giocare contro Manchester United, Swansea, Chelsea, Everton, Liverpool e Manchester City”.

Ranieri esprime poi un parere sul campionato italiano: “Roma a parte, mi auguro vinca una tra Napoli e Fiorentina. Il Napoli era già forte, ma ha trovato in Sarri un ottimo direttore d’orchestra. Tifo per lui perché anche io ho fatto la mia gavetta”.

Infine il tecnico romano lancia una frecciatina all’Inter“Perché non ho fatto bene in quell’avventura? Sono l’unico allenatore al quale, negli ultimi anni, l’Inter ha venduto i giocatori…”.

Condividi