Pogba, sei troppo caro: il Barcellona valuta le alternative, spunta Verratti!

CalcioWeb

I 100 milioni chiesti dalla Juventus per Pogba spaventano il Barcellona. I blaugrana, infatti, valutano altre piste, tra cui quella che porta a Marco Verratti

Nonostante la stagione di Paul Pogba non sia cominciata nel migliore dei modi, non accennano a diminuire le voci di un suo possibile addio dalla Juventus a fine stagione. I bianconeri, dal canto loro, hanno fissato il prezzo: 100 milioni, come minimo. E di sicuro trovare tutti questi soldi non sarà facile per nessuno.

“Tre squadre avevano messo circa 85 milioni più bonus sul piatto ma lui voleva restare alla Juventus e la Juventus voleva tenerlo. Non è detto che vada via a fine stagione”, ha detto ieri a ‘GR Parlamento’ Mino Raiola, agente del centrocampista francese. Spiegando che “magari i bianconeri chiederanno anche più di 100 milioni, ma dipende dal mercato”.

Tra le squadre interessate figura sicuramente il Barcellona, che già lo scorsa estate ha avviato i contatti con Marotta e Paratici per preparare il terreno per il 2016, quando per i bluagrana finirà il blocco sul mercato. Però, quei 100 milioni sotto i quali la Juventus non sembra intenzionata a scendere spaventano anche i campioni d’Europa in carica. I quali, evidentemente, hanno una disponibilità illimitata fino ad un certo punto e non intendono partecipare ad aste milionarie con i vari Manchester City e Real Madrid.

Per questo, stando a quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo’, il Barça starebbe valutando alcune alternative al francese. Tra queste c’è anche l’italiano Marco Verratti che in Spagna continua a piacere parecchio. Il regista del Psg, però, non è l’unico nome presente sulla lista dei dirigenti blaugrana. Il ‘Mundo’, infatti, porta in prima pagina anche i nomi di Ilkay Gündogan (Borussia Dortmund) e di Koke (Atlético Madrid).

Condividi