Pochi goal e un ruolo da sacrificato: scatta il ‘mal di pancia’ Morata, il Real torna alla carica

CalcioWeb

Alvaro Morata da un po’ di giornate non riesce a trovare la via del goal. Il ruolo di esterno sinistro gli sta stretto e con Allegri il rapporto non è dei migliori: il Real prepara il suo ritorno

Scatta l’allarme Morata in casa Juve. L’attaccante spagnolo, infatti, dopo un inizio di stagione da protagonista, sembra non riuscire più a trovare la via del goal. Il numero 9 bianconero non segna dal 4 ottobre, quando siglò la rete dell1-1 contro il Bologna. Un digiuno prolungato che potrebbe essere dipeso da due fattori determinanti.

Il primo è che Morata, come faceva l’anno scorso Tevez, torna spesso a centrocampo per fare da sponda ai compagni, costringendolo a giocare lontano dalla porta avversaria. Il secondo riguarda il modulo adottato da Allegri: nello scacchiere del tecnico livornese, infatti, l’attaccante spagnolo è spesso costretto a giocare nel ruolo di esterno sinistro, con il compito di abbassarsi fino alla linea dei terzini durante le azioni offensive degli avversari.

Il rapporto tra Morata e la Juventus, quindi, non sembra più idilliaco come un tempo e, come riporta “Tuttosport”, di questa situazione potrebbe approfittarne il Real Madrid. I ‘Blancos’, infatti, alle prese con la grana Benzema, sembrano sempre più convinti di voler riportare al Bernabeu l’attaccante spagnolo esercitando il diritto di ‘recompra’ fissato a 30 milioni di euro.

Condividi