Juventus, strategia sul mercato da rivedere: 30 milioni di rimpianti, Hernanes e Mandzukic deludono

CalcioWeb

Strategia sul mercato discutibile da parte della Juventus, sbagliata la scelta di puntare su Hernanes, Mandzukic non ha pienamente convinto

La Juventus è in netta ripresa in campionato ed il successo contro il Milan ha riacceso l’entusiasmo in casa bianconera con la squadra di Allegri che guarda con fiducia al futuro. Le prossime partite saranno decisive in ottica Scudetto ed anche la qualificazione agli ottavi di Champions League sembra vicinissima. Dopo il normale periodo di ambientamento di alcuni calciatori la squadra sta rispondendo ma sembra comunque mancare qualcosa in grado di fare la differenza.  La Juventus ha bisogno di un calciatore di qualità, il tanto discusso trequartista in grado di servire le punte ed essere pericoloso anche in fase di conclusione.

La Juventus in estate ha provato in tutti i modi ad accontentare Allegri, lunghissime le trattative con Gotze e Draxler che per un motivo o per un altro non è stato possibile concludere positivamente, alla fine i bianconeri hanno deciso di puntare su Hernanes, scelta che si è rivelata sbagliata. La strategia bianconera è quantomeno discutibile, i 30 milioni spesi per Mandzukic ed Hernanes potevano essere investiti diversamente. Allegri poteva già contare su Morata e Dybala e sarebbe stato più giusto confermare Llorente che aveva dimostrato di poter essere una riserva di lusso invece che puntare sull’attaccante ex Atletico Madrid, al momento raramente decisivo. La società per gennaio ha intenzione di intervenire proprio per regalare un trequartista ad Allegri, ma serve un top player, non un calciatore qualsiasi.

Condividi