Juventus, Mandzukic per adesso è un flop: che errore l’addio di Llorente!

CalcioWeb

Inizio di stagione difficile per l’attaccante della Juventus Mario Mandzukic che raramente è stato protagonista con i bianconeri

La Juventus questa estate ha deciso di puntare su Mario Mandzukic, l’attaccante nei primi quattro mesi in bianconero non ha convinto pienamente, i numeri confermano il difficile ambientamento con il calcio italiano. Tre gol in undici partite, uno in Supercoppa, uno in campionato ed un in Champions League, bottino troppo magro per un calciatore che era arrivato in bianconero con le aspettative di principale finalizzatore. Mandzukic nelle stagioni precedenti ha dimostrato di essere un cecchino sotto porta, quest’anno le prestazioni convincenti sono state veramente poche.

LlorenteIl calciatore fa fatica ad integrarsi con gli schemi del tecnico Allegri, i quasi 19 milioni di euro spesi dalla dirigenza al momento sono risultati eccessivi. La Juventus avrebbe potuto contare su Fernando Llorente, la scelta della società bianconera lascia ancora oggi profondi dubbi sull’operazione che ha portato lo spagnolo al Siviglia. La dirigenza ha deciso di liberare Llorente  e quindi non monetizzare dalla cessione, una decisione difficile da comprendere dopo che il calciatore è stato grande protagonista nel campionato di Serie A. Mandzukic-Llorente, la Juventus ci ha guadagnato? La risposta ad oggi sembra scontata…

 

Condividi