Inter, il punto sulla trattativa con il PSG per il terzino Van der Wiel

CalcioWeb

Già il 30 Dicembre potrebbe chiudersi la trattativa per portare l’olandese alla corte di Mancini

L‘Inter a gennaio vuole puntellare l’organico per raggiungere il traguardo prefissato, lo Scudetto. Ancora manca molto ma quest’Inter cinica, spietata e terribilmente vincente punta a rinforzare la rosa nei ruoli dove ancora manca qualcosa. L’obiettivo numero uno di Mancini è il terzino destro. Ok Santon ma Montoya non ha convinto fin da subito il tecnico di Jesi, infatti lo spagnolo non ha ancora esordito in maglia nerazzurra. L’identikit perfetta, tenendo conto del rapporto qualità e prezzo, è quella di Gregory Van der Wiel. Un operazione non dispendiosa visto che l’olandese del PSG va in scadenza a giugno. Dal canto loro i parigini preferiscono cederlo durante il mercato di gennaio invece di perderlo a zero.

L’operazione non sembra essere molto difficile, Van der Wiel ormai non  rientra più nei piani di Blanc e nella gerarchie del tecnico è stato superato dal giovane Aurier. L’Inter si è fiondata fiutando l’affare, 28 anni da compiere a Febbraio potrebbe essere un rinforzo di sicuro affidamento e rendimento. Quest’anno ha giocato solo 5 volte in Ligue 1 e un volta in Champions League, tanta esperienza internazionale come testimoniano le 46 apparizioni con la nazionale olandese.

La trattativa si potrà chiudere in tempi brevi. Forse già il 30 Dicembre a Doha la dirigenza dell’Inter potrebbe mettere la parola fine all’operazione, in Qatar infatti per quella data è in programma un amichevole tra la stessa Inter e il PSG. Van der Wiel sarà quasi certamente il nuovo rinforzo per Mancini.

Condividi