L’attaccante del Psg Zlatan Ibrahimovic come sua abitudine vuole stare al centro dell’attenzione, ultime frasi fuori luogo
La Svezia si prepara per la doppia decisiva sfida contro la Danimarca per lo spareggio a Euro2016, si tratta di un’occasione importante anche per l’attaccante Zlatan Ibrahimovic che come sua abitudine vuole stare al centro dell’attenzione con frasi che in molte occasioni sembrano fuori luogo. L’ultima in ordine di tempo è quella riportata da Uefa.com con l’attaccante che ha dichiarato: “Ho messo la Svezia sullo scacchiere internazionale, e ora ho fatto lo stesso con la Francia”.
La nazionale svedese ha raggiunto importanti traguardi anche senza Ibrahimovic, ai Mondiali degli Stati Uniti del 1994 la Svezia ha conquistato un terzo posto, mentre è arrivata al secondo negli europei proprio in Svezia nel 1992. Con l’ex Milan, Inter e Juventus invece il miglior risultato sono stati i quarti di finale a smentire completamente le dichiarazioni di Ibrahimovic. Anche le frasi sulla Francia lasciano il tempo che trovano, in Ligue 1 sono passati calciatori che hanno lasciato un grande ricordo, fra tutti Zidane e Ronaldinho, inoltre il Marsiglia nella stagione 1992/93 ha conquistato la Coppa dei Campioni, impresa che non è mai riuscita ad Ibrahimovic.