Tra Inter e Juventus potrebbe accendersi un derby di mercato per l’esterno del Psg, Ezequiel Lavezzi. Intanto i nerazzurri valutano anche l’acquisto di un terzino destro
L’Inter ha ben chiari in mente quali saranno gli obiettivi sul mercato nella sessione invernale: un terzino destro e un esterno offensivo. Il ds Ausilio ha già cominciato a sondare il terreno con diverse squadre per non farsi cogliere impreparato, senza dimenticare che una delle priorità dei nerazzurri sarà anche quella di cedere alcune pedine.
Nella lista delle possibili uscite, oltre al giovane Gnoukouri che verrà girato in prestito, figurano anche i nomi di Montoya, che potrebbe fare ritorno al Barcellona, e di Yuto Natagomo, in scadenza di contratto. Inoltre bisognerà valuterà le situazioni di Danilo D’Ambrosio, per cui l’Inter in estate ha rifiutato 4 milioni di euro a fronte dei 7 richiesti, e di Davide Santon, padrone della fascia destra a inizio di campionato, ma pronto a partire in caso di offerta sui 7/8 milioni.
Ma come terzino chi potrebbe arrivare? Ausilio sta studiano più soluzioni in giro per l’Europa, da Semedo del Benfica fino a Bruno Peres del Torino, molto gradito da Mancini ma difficilmente raggiungibile a gennaio per la richiesta di 20 milioni fatta da Cairo.
Intanto per quanto riguarda l’esterno offensivo non sono da escludere sorprese sul fronte Ezequiel Lavezzi: : l’Inter ha incontrato gli agenti, ha aperto un dialogo, ma la concorrenza non manca. Soprattutto dalla Juventus che sta spingendo per arrivare all’esterno del Psg. L’entourage del Pocho ha già visto Marotta e Partici dopo il blitz di Vinovo e nelle prossime settimane potrebbero esserci importanti novità.