Il portoghese Cristiano Ronaldo, dopo la netta sconfitta contro il Barcellona nel “Clasico”, avrebbe letteralmente dato un aut-aut al club
Animi tutt’altro che tranquilli in casa Real Madrid. E non potrebbe essere altrimenti, perchè perdere contro il Barcellona potrebbe anche starci, figuriamoci. Ma subire una sconfitta, in casa, per 4-0, è stato troppo. A conferma di ciò, le parole di Cristiano Ronaldo a fine partita che, secondo alcune indiscrezioni raccolte dall’emittente Fox, avrebbe addirittura messo il club con le spalle al muro, affermando: “O Benitez o me”. Tra i due, infatti, la scintilla non è mai scoppiata, ma Fabio Capello, in collegamento dal Bernabeu, ha provato a stigmatizzare così quanto sarebbe avvenuto dopo il “Clasico”: “Non sappiamo se queste parole sono state pronunciate davvero, se così fosse sarebbero molto gravi. Non c’è giocatore, neanche Ronaldo, che può permettersi di dare un aut-aut a un club importante come il Real Madrid sulla scelta o la permanenza di un tecnico. Io non accetterei mai una cosa del genere”.
Lo stesso Benitez, invece, dopo il match ha affermato: “Si vince e si perde tutti insieme – dice il tecnico ex Inter e Napoli -, chiaro che ci dispiace molto perdere in questo modo contro una squadra come il Barcellona. Ora dovremo metterci subito a lavorare per migliorare e correggere gli errori fatti oggi e ritrovare i tre punti già in Champions. Poi penseremo a recuperare terreno anche nella Liga. Cosa mi preoccupa di più adesso? Devo recuperare la squadra al più presto dopo questa sbandata…”.