Calciomercato – Bronzetti: “Juve, attenta a Pogba e Morata”

CalcioWeb

L’agente FIFA Bronzetti parla del calciomercato europeo ma in particolare della Juve, dove tengono banco le questioni legate a Morata e Pogba

A poche settimane dalla riapertura del calciomercato si accendono già le trattative. In casa Juventus tengono banco le questioni legate ad Alvaro Morata e Paul Pogba, come spiega l’intermediario di mercato tra Italia e Spagna, Ernesto Bronzetti, ai microfoni di ‘Tuttosport’.

Su Morata: “da quanto ne so, il Real Madrid ha intenzione di riprenderselo, anche in virtù della nuova politica societaria di puntare sui giovani del vivaio. Penso che tutto si risolverà nei prossimi mesi, di certo c’è che bisognerà capire anche cosa vuole lo stesso giocatore e se è convinto al 100% di tornare”. Su Pogba“lo cerca il Barcellona, probabile che alla fine possa finire lì se la Juventus sarà d’accordo a cederlo. I catalani non sono l’unico club in Spagna a cercarlo. Gervinho? Era già a Dubai in estate, poi tutto saltò ed ora è decisivo con la Roma”.

Eppure nella sessione invernale, probabilmente, non ci saranno sorprese. “I soldi in circolo sono pochi, e a farla da padrone saranno gli scambi ed i prestiti. A tornare sul mercato potrebbe essere il Chelsea, se però non dovesse qualificarsi per la Champions ci sarebbe un esodo di giocatori che però guadagnano molto”, spiega Bronzetti.

E intanto un’allenatore è ancora senza squadra ma per scelta, Carlo Ancelotti“è il numero uno, riesce ad adattarsi ovunque vada in Europa: se il Bayern lasciasse andare Guardiola allora potrebbe essere lui il sostituto ideale. Al Real bisogna sempre vincere, nel calcio ci sono regole non scritte che a volte sono fatali. Ranieri sta facendo benissimo al Leicester, Sousa è preparatissimo e caratterialmente è l’opposto di Mourinho anche se è portoghese come lui, si toglierà molte soddisfazioni”.

Condividi