Il Chievo, dopo tre sconfitte consecutive, cerca il riscatto contro una Sampdoria che da due giornate è in serie positiva
Dopo il turno infrasettimanale, per la Serie A è già ora di tornare in campo. Tra le sfide in programma nell’ 11^giornata, figura la gara tra Chievo e Sampdoria. I clivensi, reduci da tre sconfitte consecutive contro Genoa, Napoli e Milan, cercano il riscatto per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, che al momento dista 6 lunghezze.
La Sampdoria, invece, dopo l’inatteso stop col Frosinone, ha inanellato due risultati utili consecutivi: la vittoria contro il Verona e il pareggio con l’Empoli. L’obiettivo dei blucerchiati è quindi quello di proseguire questa striscia positiva per rimanere nelle zone alte della classifica.
Maran dovrà rinunciare a Frey, infortunatosi durante il match col Milan, che è andato a far compagnia a Hetemaj, Mattiello e Izco in infermeria. Sull’out difensivo destro contro i doriani verrà così schierato Cacciatore, mentre Gamberini e Cesar saranno i centrali e Gobbi il terzino sinistro.
A centrocampo, Rigoni prende il posto di Pinzi nella linea a tre completata da Radovanovic e Castro. Birsa sarà il trequartista, ma Mpoku e Pepe sono entrambi pronti a concedergli un turno di riposo. Di punta torna dal primo minuto Meggiorini a far coppia con Paloschi.
Per quanto riguarda la Sampdoria, Zenga sembra intenzionato a confermare il 4-3-3 con Carbonero favorito su Correa a giostrare nel tridente offensivo completato da Eder e Muriel, che tornerà titolare. Per il resto i blucerchiati dovrebbero schierarsi con gli stessi uomini scesi contro l’Empoli.