Van Gaal sul derby di Manchester: “abbiamo un giorno in meno per prepararci”

CalcioWeb

Van Gaal parla del derby di domenica contro il Manchester City: “se vinciamo siamo primi, ma il campionato è lungo”

Domenica, all’Old Trafford, si gioca il derby di Manchester. Louis Van Gaal crede di poter battere il Manchester City con il suo United che ha perso punti preziosi nell’ultima giornata di Premier League, incassando una sonora sconfitta dall’Arsenal per 3-0. Ma la classifica è apertissima, specie per quanto riguarda i primi tre posti, distanziati da un punto.

Se battiamo il City siamo primi in classifica, ma questo non significa che siamo campioni, il campionato si decide a maggio. Vincere sarebbe un ulteriore grande passo, questo è vero, ma bisogna andare avanti”, spiega il tecnico dei Red Devils in conferenza stampa. “Bisogna lavorare in maniera razionale e non emotiva, anche se per i tifosi è sempre molto emozionante”.

Tornati da Mosca alle 16:00 dopo la sfida di Champions League contro il CSKA, Van Gaal teme il jet-lag ma non solo: Abbiamo a disposizione un giorno in meno di loro per prepararci, quindi è più difficile. Dobbiamo riunirci in tempi più brevi che è più difficile per i giocatori, ma dobbiamo farlo e dobbiamo sperare di battere il Manchester City”.

Condividi