Roma, Garcia si gode la sua macchina da gol. Solo Bayern e Borussia hanno fatto meglio. Ma la difesa…

CalcioWeb

Con 25 gol fatti su 10 partite, la Roma si posiziona tra i migliori attacchi d’Europa, dietro solo a Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Ma i giallorossi hanno anche la peggior difesa…

Venticinque gol in dieci incontri che, conti alla mano, equivalgono ad una media di 2.5 gol a partita.

Continua a mietere successi la Roma di Rudi Garcia che, fino ad ora, si sta rivelando una vera e propria macchina da gol.

Un dato, questo, che stupisce tutti, non solo perchè – secondo quanto riferito da Gazzettagiallorossa.it – si tratta del miglior bilancio dei giallorossi dal 1960 ad oggi, ma anche perchè posiziona la squadra capitolina tra i migliori attacchi d’Europa. Meglio di Totti e compagni, infatti, fino ad ora hanno fatto meglio solo Bayern Monaco e Borussia Dortmund mentre, per quel che riguarda le altre regine del vecchio continente, il Psg ha gli stessi gol della Roma ma con una partita in più ed in Spagna, Real Madrid e Barcellona hanno disputato una gara in meno, segnando rispettivamente 21 e 20 gol.

Da difesa di ferro ad attacco sterile, dunque, la Roma è diventata in pochi mesi un’autentica macchina da guerra, grazie anche agli acquisti di Salah e Dzeko, oltre ai recuperi di Gervinho e Pjanic.

Unica nota negativa riguarda, appunto, la difesa, visto che la squadra di Garcia, tra le capoliste europee, risulta essere quella che ha subito più gol (12 per l’esattezza).

Condividi