Real Madrid, Cristiano Ronaldo nella storia: il portoghese torna a parlare dopo il record

CalcioWeb

Cristiano Ronaldo ha raggiunto Raul a quota 323 reti con la maglia del Real Madrid: “io voglio vincere e qui mi sento bene”

Cristiano Ronaldo sempre più nella storia del Real Madrid, ma con uno sguardo rivolto al futuro. Con la doppietta realizzata ieri contro il Malmoe in Champions League, il fuoriclasse portoghese ha raggiunto quota 323 reti con la maglia del Real eguagliando il record di miglior marcatore nella storia detenuto da Raul. Ronaldo ha stabilito il primato in appena 308 partite in sette stagioni, con una media stratosferica superiore al gol a partita. Raul ha invece realizzato i suoi gol in 741 partite in oltre 16 anni. Per CR7 l’obiettivo è ora quello di diventare il primatista assoluto e quale occasione migliore che il derby di domenica contro l’Atletico Madrid al Vicente Calderon.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il capitano del Portogallo, che tra club e nazionale ha raggiunto ieri sera i 501 gol in carriera, ha rivelato ai giornalisti che Raul gli ha inviato un messaggio di congratulazioni in cui lo ha invitato a “segnarne altri 300”. Ronaldo è tornato a parlare con la stampa dopo diversi mesi di silenzio, dando adito a tante voci su un suo possibile addio al Real Madrid. Non è un mistero che squadre come il Psg o il Manchester United dove ha già militato, farebbero carte false per assicurarselo. “Il mio futuro è a Madrid”, ha detto però il 30enne Ronaldo. “Io voglio vincere e qui mi sento bene. Ma come ho detto un milione di volte nessuno conosce il futuro. Vedremo cosa succede”, ha aggiunto. Tornando sulla partita di domenica al Calderon, CR7 ha ricordato: “Sarà una partita dura. L’Atletico gioca molto bene e sono in piena fiducia. Ma anche noi siamo in buona forma e alcuni giocatori importanti stanno per rientrare”.

LEGGI LE NOTIZIE SUL CALCIO ESTERO

Condividi