Presenti nella lista per il Pallone d’Oro calciatori nettamente inferiori al portiere Buffon, si tratta di Massimo Luongo, Shinji Okazaki, Christian Atsu, Andrè Ayew ed Ospina
Come ogni anno la Fifa ha reso nota la lista dei 59 candidati alla vittoria del prossimo Pallone d’Oro. La notizia, però, è che, come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, nell’elenco non compare il nome del portiere della Juventus e della Nazionale italiana, Gianluigi Buffon. Un’esclusione sorprendente che suona quasi come una ‘bestemmia’ per il calcio italiano, comunque rappresentato da altri due calciatori della squadra bianconera, finalista di Champions League nella passata stagione: Andrea Pirlo, da quest’anno al New York City e Giorgio Chiellini.
Si tratta di un vero e proprio scandalo l’esclusione del portierone della Nazionale, doppio se si considerano alcuni presenti. Massimo Luongo, celebre solo per la rete decisiva con l’Australia in finale di Coppa d’Asia, Shinji Okazaki, Christian Atsu, Andrè Ayew ed Ospina sono solo alcuni dei nomi che fanno parte dell’elenco dei calciatori che sono nettamente inferiori al numero uno bianconero. Buffon è un’assoluta sicurezza e nell’ultima stagione ha vinto Scudetto e Coppa Italia ed è arrivato in finale di Champions League.