Morata continua a stupire. Lo spagnolo ha già superato Cristiano Ronaldo alla sua età e la Juventus trema per il ritorno del Real Madrid
Alvaro Morata sta diventando sempre più un leader all’interno della Juventus. Lo spagnolo, acquistato due estati fa dal Real Madrid con un diritto di ‘recompra’ a favore dei Blancos, stupisce ogni giorno di più, tanto che a Torino già tremano pensando al prossimo giugno.
Massimiliano Allegri ha centellinato al meglio il suo potenziale, inserendolo piano piano nel contesto bianconero, prima di eleggerlo uomo chiave della squadra. D’altronde fin dall’inizio Marotta e Paratici avevano capito che si trattava di un predestinato e per questo hanno deciso di giocare d’anticipo andando a bussare alle porte del Real in tempi non sospetti.
Forse però il rendimento dello spagnolo è stato superiore a quanto si immaginava e le statistiche ne sono una prova. Come riporta “Tuttosport”, infatti, Morata ha già superato Cristiano Ronaldo che, quando aveva 22 anni come Alvaro, aveva segnato la metà dei gol realizzati dal giovane spagnolo in Champions League: 4 contro 8, a fronte di 15 partite in più disputate da Ronaldo (35 contro 20).
Adesso, però, la Juventus trema al pensiero che il Real Madrid possa esercitare il diritto di ‘recompra’. La strategia in casa bianconera è chiara: rinnovare il contratto del numero nove con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio, con la speranza che la volontà del giocatore sia quella di continuare a vestire la maglia della ‘Vecchia Signora’.
Le trattative tra l’agente di Morata, Lopez, e la dirigenza bianconera durano da settimane. Al momento c’è distanza economica, ma la Juventus farà di tutto per accontetare l’attaccante che chiede un ingaggio raddoppiato: tra i 4 e 4,5 milioni di euro a stagione.