Mondo del calcio sotto shock: Gerd Müller affetto da Alzheimer

CalcioWeb

L’annuncio apparso sul sito del Bayern ha sconvolto tutto il calcio

Giorno tristissimo per la Germania e per il mondo del calcio in generale. Il Bayern Monaco, infatti, ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale che Gerd Müller, leggenda del club bavarese, è stato colpito dal morbo di Alzheimer.

“Gerd Müller – si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale – , ex centravanti del Bayern Monaco, ha una brutta malattia, soffre del morbo di Alzheimer. I media e i tifosi hanno protetto Gerd Müller in questa difficile situazione, proteggendo la sua privacy. L’ex attaccante è sotto le cure dei medici dal febbraio del 2015, con il forte sostegno della sua famiglia”.

Autore di quasi 400 reti in tutte le competizioni con la maglia del Bayern, Müller ha vinto tre Coppe dei Campioni e il Pallone d’Oro oltre che un Mondiale e un Europeo con la Germania Ovest.

Rummenigge, ad del Bayern, gli ha reso omaggio: “E’ uno dei grandi del calcio mondiale. Senza di lui il Bayern e il calcio tedesco non sarebbero quello che sono oggi. Gerd era un goleador d’altri tempi e, nonostante il successo, è sempre stato una persona modesta e sobria: questo mi ha sempre colpito molto“.

“Era un giocatore meraviglioso – ha aggiunto Rummenigge – ed è sempre un amico. Avrà sempre un posto nella famiglia del Bayern. Dopo aver terminato la sua carriera da giocatore, ha portato la sua esperienza di giovane allenatore e ha forgiato talenti come i campioni del mondo Philipp Lahm, Bastian Schweinsteiger e Thomas Müller. Gli siamo tutti grati”.

Condividi