Mihajlovic ‘contro’ Berlusconi: al diavolo il bel gioco, prove di 4-4-2

CalcioWeb

Nell’amichevole che il Milan disputerà oggi contro il Monza, Mihajlovic proverà il 4-4-2 per cercare di dare maggiore equilibrio alla squadra in vista del prossimo impegno di campionato contro il Torino

Sinisa Mihajlovic sembra disposto a tutto pur di mettere al sicuro la sua posizione sulla panchina del Milan: anche andare ‘contro’ il presidente Silvio Berlusconi. Il patron rossonero, infatti, da sempre è amante del bel giuoco e pretende che il suo Milan oltre a vincere faccia divertire in campo. Quei tempi in cui le due cose combaciavano, però, sembrano andati momentaneamente in soffita. E in soffita pare ci andrà anche il 4-3-1-2, con il tecnico serbo che almeno nell’amichevole di oggi contro il Monza proverà un più equilibrato 4-4-2.

A Monza mancheranno 17 giocatori fra quelli impegnati alle qualificazioni di Euro 2016 e gli infortunati (Abate, Niang, Menez e Balotelli), per questo la formazione sarà abbastanza rimareggiata. Al rientro dei Nazionali, però, se il modulo avrà convinto, Mihajlovic potrebbe ‘ricostruire’ il suo Milan posizionando Bertolacci e Bonaventura sugli esterni, con Montolivo e De Jong pilastri in mezzo.

In difesa, inoltre, verrà provato Mexes, che se convicesse il tecnico serbo, potrebbe togliere il posto a Zapata. Il nuovo Milan quindi ripartirebbe dall’equilibrio per cercare almeno di tornare a vincere, poi per il bel giuoco ci sarà tempo.

Condividi