Juventus, che esordio per Khedira: il tedesco è fondamentale per il gioco di Allegri

CalcioWeb

La Juventus si gode la vittoria con il Siviglia e il grande rientro di Khedira. Il centrocampista tedesco ieri sera è risultato fondamentale per la manovra bianconera

Torna il sereno in casa Juventus. La vittoria contro il Siviglia in Champions League ha rialzato il morale di tutto l’ambiente, ma ora la testa è già alla sfida di domenica contro il Bologna. In campionato, infatti, serve una scossa, occorre conquistare tre punti che rappresenterebbero una boccata d’ossigeno per la classifica dei bianconeri.

Oltre alla vittoria, la Juventus, ieri sera, ha anche ritrovato un Sami Khedira in forma eccezionale. Per il centrocampista tedesco si trattava dell’esordio ufficiale con la maglia bianconera e, sentendo gli applausi piovuti dalle tribune dello Stadium al momento della sostituzione, non poteva cominciare meglio questa sua nuova avventura a Torino.

La manovra bianconera, con il numero 6 in campo, appare più fluida e pulita. Khedira ha portato tranquillità e cervello in mezzo al campo. Un rientro quindi importate per la Vecchia Signora, il quale verrà associato a breve anche da quello di Claudio Marchisio. Il centrocampo della Juventus titolare potrebbe quindi essere composto dal trio Khedira-Marchisio e Pogba. Uno dei più d’Europa.

In attesa del ‘Principino’, però, Allegri si gode Khedira che potrebbe partire da titolare anche contro il Bologna visto che nel match con il Siviglia ha collezionato statistiche di tutto rispetto:  3 palle recuperate in fase difensiva e 26 passaggi positivi.

Condividi